Businaro/MVM si impegna
PER LA SOSTENIBILITÀ
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie o per rimanere aggiornati sui nostri eventi!
Un impegno per la sostenibilità è essenziale per tutte le organizzazioni, siano esse grandi o piccole.
Tutti i dipendenti vengono sottoposti a visite mediche preventive e periodiche per il lavoro.
Ai nostri dipendenti viene data la possibilità di accedere a corsi di formazione specifici per un miglioramente costante del proprio know-how.
BUSINARO si impegna nel rispetto dell’ambiente, in un’ottica di alta efficienza a basso impatto ambientale per l’intero processo produttivo: dall’approvvigionamento alla produzione, dall’utilizzo allo smaltimento.
Installiamo componenti che per il funzionamento richiedono poca energia elettrica come piani magnetici elettro permanenti, motori ad alta efficienza e inverter che modulano la potenza dei motori.
Potenziare gli sforzi per proteggere e salvaguardare il patrimonio culturale e naturale del mondo.
Ridurre l’impatto ambientale negativo pro-capite prestando particolare attenzione alla gestione dei rifiuti.
Ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo;
Ridurre l’impatto ambientale negativo pro-capite prestando particolare attenzione alla gestione dei rifiuti.
Attuare una procedura interna per limitare le stampe in generale, con il divieto di stampe a colori (se non strettamente indispensabile), l’obbligo di effettuare stampe fronte/retro e l’obbligo di riutilizzare i fogli stampati solo su una facciata.
Raggiungere la gestione eco-compatibile di sostanze chimiche e di tutti i rifiuti durante il loro intero ciclo di vita, in conformità ai quadri internazionali concordati, e ridurre sensibilmente il loro rilascio in aria, acqua e suolo per minimizzare il loro impatto negativo sulla salute umana e sull’ambiente.
Intensificare e privilegiare partnership e collaborazioni con società che sviluppano e condividono la conoscenza, le competenze, le risorse tecnologiche e finanziarie, per raggiungere gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile.
Incoraggiare e promuovere collaborazioni efficaci basandosi sull’esperienza delle partnership e sulla loro capacità di trovare risorse.